NEUROMARKETING
&
PROCESSI DECISIONALI

Oggi la vendita è cambiata.

Negli ultimi vent’anni le conoscenze sul potenziale della mente umana sono cresciute in modo enorme grazie alle neuroscienze e di conseguenza sono aumentate le informazioni a disposizione di imprenditori, manager e tecnici della vendita.

Il marketing così come lo abbiamo conosciuto è invecchiato di colpo, gli strumenti di negoziazione si sono modificati, la vendita tradizionale ha lasciato il passo a modi più freschi, più veri e più profondi di coinvolgimento e di persuasione “one to one”. Quando sentiamo parlare di vendita, visualizziamo quasi sempre il venditore che cerca di forzare la mano all’acquisto, per estorcere un ordine. Il potenziale cliente che sta dall’altra parte della scrivania o all’altro capo del telefono, recita una litania di obiezioni e alla fine il nostro venditore riceve quasi sempre un NO.

IL CORSO

Dopo il successo delle precedenti edizioni,  torna con contenuti decisamente innovativi, il Corso Neuromarketing & Processi Decisionali, che ti permetterà di conoscere metodi e tecniche di vendita, processi comunicativi e meccanismi psicologici che spingono all’acquisito, utilizzando leve emozionali e favorendo la conclusione positiva delle trattative di vendita.

Scopriremo il codice interpretativo dei meccanismi cognitivi umani;

Acquisiremo un modello di pensiero etico e visionario che permetterà di distinguere il concetto di persuasione da quello di manipolazione negativa;

Miglioreremo le nostre abilità nell’influenzare positivamente le decisioni d’acquisto dei nostri utenti, conquistando la loro fiducia e stima.

Obiettivi e contenuti:

  • Le emozioni: struttura e ruolo nei processi decisionali;
  • Decisioni d’acquisto singole e di gruppo;
  • Cos’è il Neuromarketing;
  • I 4 passi verso la decisione d’acquisto;
  • Come arrivare direttamente all’Old Brain;
  • L’ascolto attivo ed il Neuromarketing;
  • Quali sono gli amplificatori d’impatto;
  • Come si formano gli atteggiamenti e quali sono gli effetti sui comportamenti;
  • Come utilizzare il potere della vision;
  • Come migliorare la propria autoefficacia;
  • Come sviluppare atteggiamenti mentali positivi e vincenti;
  • Il cambiamento ieri e oggi.

Destinatari:

Il nostro corso è accessibile a tutti: Imprenditori, Professionisti, Responsabili Marketing, Product & Brand Manager, Responsabili commerciali, a tutte le aziende  che desiderano partecipare a quest’imperdibile giornata formativa e naturalmente al gruppo Energy Holding nostro main sponsor.

Cosa comprende il Corso?

  • 1 Giornata formativa d’eccellenza con 3 Trainer d’eccezione;
  • Esercizi e test di apprendimento;
  • Lunch di lavoro è incluso nella quota di partecipazione;
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Quando e Dove:

Ci saranno 3 appuntamenti  che prevedono un’intera giornata formativa dalle 10:00 alle 18:00:

  1. Sud:           10/06/2023 – Hotel Plaza (Catania) ;
  2. Centro:     24/06/2023 – Hotel Michelangelo ( Terni )
  3. Nord:        17/06/2023 – Hotel Montresor Tower (Bussolengo Verona);